MENU

Innovazioni in campo

Investiamo costantemente in attrezzature e attività per portare nuove colture in azienda (il luppolo ne è un esempio), per diversificare il reddito, aumentare la rotazione colturale e la biodiversità agricola.

 

Oltre ciò realizziamo quotidianamente quella che è la multifunzionalità agricola: la diversità oltre alla colture anche nelle attività per integrare il reddito aziendale.

Siamo partner effettivi di un progetto regionale GOI “ProHop SmartChain” con aziende agricole, Università di Parma e centri di ricerca per sviluppare la coltura del luppolo in maniera professionale nella nostra regione.

Siamo protagoniste nel progetto “PowerHop: il Luppolo all’Ennesima Potenza”. Una serie di azioni che porteranno innovazione aziendale e realizzazione di nuovi prodotti e processi nella coltura del Luppolo

Non solo in campo, ma anche nel sociale attraverso la collaborazione con le scuole del territorio facendo da tutor a ragazzi e ragazze che vogliono approcciarsi al mestiere di imprenditore agricolo: toccare con mano quello che si studia nei banchi. Un progetto attivo dal 2018 con l’Associazione “Amici di Enzo” che coinvolge l’istituto Agrario di Ravenna ed altre scuole ed aziende della provincia.